Il tuo stile fotografico è quello
REPORTAGE e ARTISTICO!

STILE REPORTAGE
Questo stile segna le tendenze del momento e può essere anche definito fotogiornalistico, poichè si caratterizza dalla scelta di immortalare gli istanti più spontanei e naturali.

Concretamente, quando si realizza un reportage fotografico, il fotografo si deve impegnare al massimo, per essere sempre attento e pronto a riprendere i momenti salienti e magari a saper creare delle situazioni interessanti, ma sempre in modo che il tutto risulti naturale e spontaneo per gli sposi.

Quello che spesso gli sposi dicono quando rivedono le foto è “non mi sono accorto di niente”, perchè il compito del fotografo è appunto quello di essere presente, ma in modo discreto e ‘mimetizzato’ per non dare pressione sulla coppia e far apparire tutto naturale e spontaneo.

Scegliete questo stile se desiderate raccontare il vostro matrimonio come farebbe uno scrittore, riportando la realtà e le situazioni realmente accadute. Affidate i vostri ricordi ad un narratore attento a cogliere i momenti più emozionanti della giornata senza interferire nel corso della storia e con una presenza discreta.

STILE ARTISTICO
Questo tipo di fotografia di matrimonio, è pensata al fine di dare all’immagine un significato più creativo che non viene rappresentato, come nello stile reportage dalla spontaneità del momento, ma dalla messa a fuoco, dalla prospettiva e dalla luce.
Le pose sono ridotte al minimo e sono studiate in previsione della fase di postproduzione, in cui vi è un ritocco delle immagini.

Scegliete questo stile se ritenete importante avere un album fotografico che rappresenti un’opera d’arte con fotografie non convenzionali.

Sei alla ricerca di un fotografo di Matrimonio che sappia rendere indimenticabile ogni momento?
Per il reportage delle tue nozze, scegli i fotografi di Alchemica Studio, specializzati nel RACCONTARE la tua giornata speciale.